Inaugurati anche per l'anno scolastico i corsi MathUp 2017/2018, i corsi di formazione per gli insegnanti di Matematica di ogni ordine di scuola riconosciuti dal MIUR. Le iscrizioni ai corsi MathUp 2017/2018 sono aperte fino al 15 novembre 2017.
Giunti alla terza edizione e forti del successo delle prime due, i corsi proseguono anche per il nuovo anno scolastico arricchiti dall'esperienza acquisita e dal desiderio di fare sempre più e meglio.
La struttura dei corsi MathUp rimane confermata, ma le principali novità della terza edizione sono:
- l'apertura dei corsi dedicati alla quinta della scuola primaria, alla terza
della scuola secondaria di I grado e alla quinta della scuola secondaria di
II grado;
- la riproposizione delle video-lezioni registrate negli a.s. 2015/16 e 2016/17;
- la particolare attenzione dedicata all'insegnamento della Matematica negli Istituti professionali con l'approfondimento del corso rivolto specificamente alla prima classe di tali Istituti;
- la proposta di una community volta a elaborare e proporre specifici percorsi, laboratori, prove di verifica da usare direttamente nelle classi del primo biennio delle superiori (con riferimento alle video-lezioni già realizzate per questo segmento scolastico);
- la possibilità di impiegare i laboratori previsti nella seconda fase dei corsi per l'alternanza scuola-lavoro;
- la modalità di iscrizione denominata "presenta un collega", che prevede uno sconto del 30% sulle iscrizioni per un "vecchio" corsista che ne presenta un nuovo.
Importante novità riguarda Mateinitaly che da quest'anno è ente riconosciuto dal MIUR e accreditato per la formazione e aggiornamento del personale della scuola ai sensi della Direttiva n. 170/2016. È possibile trovare i corsi MathUp nell'offerta formativa presente sulla piattaforma digitale S.O.F.I.A.
Tutte le informazione sui corsi MathUp sono reperibili al sito: www.mateinitaly.it/mathup