A Bari dal 5 al 7 ottobre il prossimo Convegno PRISTEM-Mateintaly

Il Convegno "Un anno di laboratori, di giochi, di … matematica", che si svolgerà a Bari dal 5 al 7 ottobre 2018 è organizzato dal Centro PRISTEM dell'Università Bocconi in collaborazione con Mateinitaly, il Seminario di Storia della Scienza dell'Università "Aldo Moro" di Bari e il Dipartimento di Matematica dello stesso Ateneo.

Il Convegno si svolgerà con le modalità che abbiamo ormai sperimentato da qualche anno: il venerdì pomeriggio e la domenica mattina sono previste le relazioni generali, in seduta plenaria; sabato, invece, ci divideremo in tre gruppi corrispondenti ai tre segmenti scolastici: primarie, secondarie di primo grado e secondarie di secondo grado. Per ognuno di essi è previsto un programma differente. Sempre sabato, alla fine dei lavori del pomeriggio, ci sarà l'occasione di visitare Bari Vecchia con le sue caratteristiche atmosfere, il Castello Svevo, la Basilica di San Nicola ecc. .

Castello Svevo

• IL "CHI È" DEI RELATORI (non attivo)

Per informazioni: convegnipristem@unibocconi.it

Basilica di San Nicola