In Bocconi si parla di Matematica e Informatica per l'Economia

Venerdì 15 aprile presso l'Università Bocconi, il Servizio Orientamento universitario presenta, dopo il successo della prima edizione, l'iniziativa "Numbers - Matematica ed informatica per l'economia". Una giornata di formazione dedicata ai "numeri" e alle loro applicazioni in ambito economico, pensata per gli studenti delle scuole superiori

Durante la mattinata, saranno proposti quattro riflessioni sull'utilizzo della Matematica, della statistica e dell'Informatica nel mondo contemporaneo, con particolare riferimento all'Economia, alla finanza e alle scienze sociali.

Nel pomeriggio, gli studenti potranno mettere in gioco le loro attitudini e capacità analitiche, ma soprattutto la loro creatività, misurandosi in modo diretto in uno dei laboratori proposti (per la formula laboratoriale, in caso di partecipazione di studenti del terzo anno, le ore potranno essere conteggiate nel progetto Alternanza Scuola-Lavoro).