Corsi MathUp: al via le lezioni!

A circa un mese e mezzo dalla presentazione di MathUp, i corsi di formazione per gli insegnanti di Matematica di ogni ordine di scuola, sono iniziate le lezioni rivolte ai docenti della terza classe primaria, prima classe secondaria di primo grado, prima e terza classe secondaria di secondo grado.

Numerosissimi sono stati i docenti che hanno deciso di partecipare all'iniziativa: oltre duemila iscritti così suddivisi: oltre 700 per la primaria, quasi 700 per la secondaria di primo grado, circa 300 per il biennio e triennio delle secondarie di secondo grado.

Obiettivi dichiarati sono quelli di creare un contesto didattico in cui la Matematica non sia più vista come materia estranea e difficile e sottolineare l'importanza che un migliore insegnamento/apprendimento della Matematica potrà avere nelle future carriere scolastiche e lavorative dei ragazzi.

Per i corsisti è già attiva la piattaforma online dove poter seguire le lezioni, trovare nuovi spunti e materiali, qualche "compito a casa" e interfacciarsi con i tutor e i docenti responsabili dei corsi.