Gare a Squadre di Giochi Matematici del 5 aprile 2011

Gara a Squadre

5 aprile 2011 

Modalità

   

  1. La gara si svolgerà martedì 5 aprile. Alle ore 9.00 verranno pubblicati i testi dei quesiti sul sito: http://matematica.unibocconi.it   (in formato doc e pdf).
  2. Sempre sul sito, verrà anche pubblicato il “foglio-risposte” che la squadra dovrà completare con i propri risultati.
  3. Il foglio-risposte dovrà essere inviato alla Segreteria del nostro Centro entro le ore 11.00 del 5 aprile. La spedizione va effettuata per e-mail all’indirizzo: pristem@unibocconi.it. In caso di difficoltà, può essere effettuata per fax al numero: 02-58365617.
  4. Ogni quesito, correttamente risolto, da’ diritto a un punteggio espresso da un numero intero da 1 a 20 in funzione della sua difficoltà. I testi non sono ordinati per difficoltà crescente o decrescente.
  5. I punteggi associati a ogni quesito verranno pubblicati (con le soluzioni) alla fine della gara, nelle prime ore del pomeriggio del 5 aprile, sempre sul nostro sito: http://matematica.unibocconi.it.
  6. Le squadre che avessero osservazioni o critiche da comunicare in merito alle risposte, sono pregate di inviare i loro commenti al Centro PRISTEM entro mercoledì 6 aprile.
  7. La classifica verrà pubblicata nei giorni successivi, entro sabato 9 aprile. Verrà stilata in base al numero dei quesiti correttamente risolti. A parità di questi, diventa determinante il punteggio ottenuto. A parità anche di quest’ultimo, diventa decisivo il tempo (calcolato in base alla ricezione da parte del nostro Centro delle e-mail o dei fax).