I Campionati junior per la scuola Primaria

Campionati junior di giochi matematici

L'edizione 2017 dei "Campionati junior di giochi matematici" è la prima che l'associazione per la comunicazione scientifica "mateinitaly" organizza con la collaborazione del Centro PRISTEM dell'Università Bocconi e del Centro "matematita" dell'Università degli Studi di Milano.

I "Campionati junior" sono la novità di quest'anno! Sono una gara matematica con finalità didattiche, che si svolgerà nelle singole scuole la mattina del 21 marzo 2017 e consistono di una serie di giochi matematici che gli studenti di IV (categoria CE4) e V primaria (categoria CE5) dovranno risolvere individualmente nel tempo di 90 minuti.

La quota di iscrizione è di 5 euro per ciascun partecipante (di cui la metà resterà alla scuola), in seguito al versamento della quota di partecipazione, l'iscrizione andrà completata online utilizzando l'apposito form reperibile sul sito www.matenitaly.it; il termine per le iscrizioni (che consiste nel versamento della quota e nella compilazione del form online) è fissato per il 7 marzo 2017.

Tutte le informazioni sui "Campionati junior" organizzati da "mateinitaly" sono reperibili alla seguente pagina web:

www.mateinitaly.it/campionati_junior

e ai seguenti recapiti

mail: campionati-junior@giochi-matematici.it

tel.: 324 58 76 891 (lun.-merc.-ven. 11.00-14.00; mart.-merc. 15.00-18.00)