La riforma universitaria ecco cosa si scriveva ai tempi del "3+2"

In questi giorni è approdato al Senato il disegno di legge del ministro Gelmini sulla riforma universitaria. Molti sono i quotidiani e gli organi di informazione che hanno ripreso a dedicare una certa attenzione ai problemi dell'Università.

Su "La Repubblica" di giovedì 22 luglio è intervenuto in particolare Maurizio Ferraris, noto e stimato filosofo dell'Università di Torino, da sempre critico nei confronti del così detto "3+2", riporta alcune dichiarazioni della Facoltà di Scienze della formazione di Torino, pubblicate all'inizio dell'anno accademico 2001-2002. Sono affermazioni che, a distanza di qualche anno, sembrano incredibili. Eppure sono riportate tra virgolette. Qualcuno le ha scritte e qualcuno - il Rettore oppure qualche Consiglio di Facoltà, oppure qualche Commissione- le ha approvate! Cliccate per credere: