Le iniziative del PRISTEM 2019/2020

Con l'inizio del nuovo anno scolastico ripartono le iniziative del PRISTEM: giochi, laboratori, convegni!

Si parte con il consueto convegno d'autunno, che quest'anno si terrà a Bologna dal 4 al 6 ottobre. A breve saranno aperte le iscrizioni all'edizione 2019 dei Giochi d'Autunno, la gara di Istituto che riguarda gli studenti delle scuole primarie e secondarie di I e II grado.

Ma le iniziative proseguono nel corso dell'anno scolastico e si terranno le nuove edizioni dei Campionati Internazionali di Giochi Matematici, la Gara a Squadre, i Giochi di Rosi, Geometriko e i Campionati junior. Inoltre si terrà la quarta edizione dei Laboratori per i giovani talenti, rivolto agli studenti con alto potenziale cognitivo e spiccate attitudini matematiche.

E poi ancora i corsi di Orientamatica per gli studenti delle scuole superiori e tanto altro. Per informazioni pubblichiamo di seguito la brochure del PRISTEM per l'anno scolastico 2019-2020.