L'Italia in numeri con PRISMA 5

Dal 7 marzo in edicola (e ci resterà fino al 3 aprile 2019) il numero 5 del mensile "PRISMA. Matematica, giochi, idee sul mondo!".

La storia di copertina è dedicata alla nostra Italia, un viaggio attraverso i numeri e le statistiche per raccontare il Paese. Particolare attenzione è data ai "conti" della nostra nazione, con un'esclusiva intervista a Tito Boeri nel suo ultimo giorno di presidenza dell'INPS. Ma i numeri raccontano anche la Scuola, che da motore sociale oggi non occupa più quel ruolo di spinta per scalare le classi sociali. Infine un reportage da Camerino ancora segnata dal terremoto, un racconto che partendo dalla città marchigiana rappresenta tutte le città e i paesi che convivono con le ferite dei sismi.

Inoltre un'intervista a Vincenzo Balzani, chimico le cui scoperte hanno valso il Premio Nobel ad altri scienziati, forse a Stoccolma qualcuno non ci ama?

E ancora un articolo su uno dei padri della moderna informatica Donald Knuth e poi reportage, libri e interventi. Non manca la parte dedicata ai giochi con 17 pagine di giochi ed enigmi matematici.

L'appuntamento oltre che in edicola è anche sul sito PRISMA magazine e sulla pagina Prisma - matematica, giochi, idee sul mondo dove la redazione terrà informati i lettori sulle novità.

Ci vediamo in edicola!