A Siena per il Convegno di primavera

Si terrà dal 5 al 7 aprile 2019 a Siena il Convegno dedicato alla storia della Matematica organizzato dal Centro PRISTEM con la collaborazione di Mateinitaly, del Dipartimento di Ingegneria dell'Informazione e Scienze matematiche dell'Università di Siena e del Centro Interuniversitario di Ricerca "Seminario di Storia della Scienza" dell'Università di Bari. Il titolo della tre giorni è "Matematica e dintorni: storie di contaminazioni negli ultimi due secoli".

Il Convegno si svolgerà con le modalità che abbiamo ormai sperimentato da qualche anno: il venerdì pomeriggio e la domenica mattina sono previste le relazioni generali, in seduta plenaria; sabato, invece, ci divideremo in due gruppi corrispondenti a: primaria-secondarie di primo grado e secondarie di secondo grado. Per ognuno di essi è previsto un programma ad hoc.

Piazza del Campo

Per informazioni: convegnipristem@unibocconi.it