Cambiamenti climatici: il ruolo delle scienze nelle scelte future

Sabato 14 ottobre 2017, ore 9-13

Aula D del complesso Berti-Pichat

Viale Carlo Berti Pichat, 6/2 - Bologna

Nell'ambito delle attività del Piano Lauree Scientifiche presso l'Università di Bologna è stato organizzato un convegno che vede coinvolte tutte le aree del progetto ed è rivolto principalmente a docenti e studenti di scuola secondaria (indicato per studenti del triennio) e di università. Si tratta del convegno:

Cambiamenti climatici: il ruolo delle scienze nelle scelte future

Esperti di diverse discipline illustrano alcune problematiche legate ai cambiamenti climatici e discutono possibili strategie da mettere in atto per contrastarne gli effetti indesiderati. Tra i relatori, professori universitari, ricercatori dell'ENEA del CNR e dell'Arpae.

La partecipazione al convegno è gratuita e i posti disponibili sono 400 e riservati a chi si è iscritto on-line entro il 3 ottobre 2017 all'indirizzo: eventi.unibo.it

• Gli insegnanti che intendo partecipare insieme a un gruppo di studenti devono compilare il form presente nella pagina del convegno precisando il numero di studenti interessati per poter ricevere un pass per ciascun alunno prima dell'inizio del convegno.
  • Sempre tramite il form di iscrizione è possibile richiedere l'attestato di partecipazione sia per gli insegnanti che per gli alunni.