Intorno le modernità politiche e la rivoluzione del sapere

Data: 
06/05/2013

6 maggio, ore 16.00

Centro Culturale "La Città del Sole"

Vico Giuseppe Maffei, 4 – Napoli

Intorno le modernità politiche e la rivoluzione del sapere

coordina

Dott. Angelo Calemme

intervengono

Prof. Giuseppe Antonio Di Marco - Professore ordinario in Filosofi a della storia ed Etica e Filosofia dell’Economia presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”; si interessa di studi marxiani.

Prof. Fabio Minazzi - Allievo di L. Geymonat, è professore ordinario di Filosofi a teoretica presso la Facoltà di Scienze dell’Università degli Studi dell’Insubria e si è formato con Enzo Paci, Mario Dal Pra, Evandro Agazzi; si interessa di Storia del razionalismo critico europeo con studi su Galilei, Kant, Popper, Geymonat, Prati.

Prof. Vito Francesco Polcáro - Ricercatore associato presso l’Istituto di Astrofisica e Planetologia Spaziale di Roma dell’INAF (Istituto Nazionale di Astrofisica); si interessa di archeoastronomia, di spettroscopia stellare, di astrofisica delle alte energie e delle tecnologie aerospaziali, di storia sociale dell’astronomia.

Prof. Maurizio Torrini - Allievo di E. Garin, è professore ordinario in Storia della scienza presso la Facoltà di Scienze - dipartimento di Biologia strutturale e funzionale dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”; si interessa di storia del pensiero scientifico e filosofico dell’Europa moderna.