Le idee, i risultati e i personaggi della matematica

Data:
17/02/2016

Mercoledì 17 febbraio, ore 16.00-18.00

Sala delle Adunanze, Palazzo Brera

Via Brera, 28 - Milano

Nell'ambito del progetto "I Lincei per una nuova didattica nella scuola" dell'Accademia Nazionale dei Lincei, Centro "matematita" presenta il ciclo di conferenze dal titolo "Le idee, i risultati e i personaggi della matematica". La prima conferenza è:

Dal particolare al generale: una bella storia - Giorgio Bolondi (Università degli Studi di Bologna)

La storia della matematica procede continuamente "estendendo" quanto viene trovato o risolto. I concetti si estendono e si ridefiniscono, le idee si estendono e si ampliano, i teoremi si estendono e aprono nuove prospettive. Nel corso dell'incontro verranno esaminati alcuni casi, anche in prospettiva didattica.

Per informazioni: segreteria-matematita@unimi.it oppure 0250316110

Per questioni di capienza dell'aula, le chiedo, se non l'ha già fatto, di comunicarci la sua intenzione di partecipare tramite il modulo online che può trovare a questo indirizzo: