La matematica è di tutti

Year: 2007
Non a caso “Conoscere le difficoltà per superarle” è il suo “sottotitolo”. Il libro si occupa infatti delle crescenti difficoltà (anche) in Matematica che i nostri ragazzi evidenziano nella loro adolescenza. Nasce – il libro di Elio Motella – dalle risposte date ad alcuni questionari, rivolti ad alunni e docenti, e si basa su 31 anni di esperienze vissute in classe dall'autore...

E. Motella

La matematica è di tutti

Alberti Editore, Verbania, 2006

pp. 147; Euro 15,00

Ecco i titolo dei 5 capitoli che compongono il volume (che si chiude poi con un'appendice, con le soluzioni di alcuni problemi, un glossario, la bibliografia e il testo dei questionari):

1. Il centro dell'universo
  2. Le abitudini mentali degli alunni
  3. Dove e come nasce il malessere?
  4. Nel percorso scolastico, le impressioni dei diretti interessati
  5. Prevenire e curare

Per maggiori informazioni, per pubblicazioni più recenti dell'autore e altro, vi invitiamo a consultare il rinnovato sito www.mateditutti.it