WIN for LIFE

Copertina del libro - Matepristem

E. Peres – R. Bersani

WIN fo rLIFE

Iacobelli Edizioni, Roma, 2009

PP. 199; euro 10,00

 

Da tempo, Ennio Peres e Riccardo Bersani conducono una loro battaglia (a suon di pubblicazioni e di divulgazione scientifica) contro la diffusione scriteriata delle scommesse dei giochi d’azzardo autorizzati dallo Stato (Lotto, Totocalcio, Gratta e Vinci, Superenalotto ecc.). hanno calcolato che, al termine del 2009, ognuno dei circa sessanta milioni d’italiani avrà dissipato non meno di 433 euro: “se il Governo avesse imposto una tassa di tale entità per ogni famiglia, sarebbe scoppiata sicuramente un rivoluzione”.

In questo nuovo libro, i due autori analizzano in tutti i suoi aspetti (le regole, le probabilità di vincita, la convenienza della SISAL e dei giocatori, i sistemi ecc.) il nuovo gioco WIN for LIFE.

Inaugurato alla fine del settembre 2009. Il gioco ha riscosso subito un grande successo perché, per la prima volta in Italia, i vincitori non ricevono una grande somma di denaro tutta in una volta ma una sorta di stipendio di 4000 euro al mese per venti anni.

Un’appendice finale espone i concetti basilari del Calcolo combinatorio e delle probabilità. Coloro che non hanno mai puntato un centesimo al gioco… possono trovarvi ottime argomentazioni per continuare a non farlo.