Concorso "Fumetti per la scienza"

27/02/2015

L'Istituto per le Applicazioni del Calcolo "Mauro Picone" (I.A.C.) del Consiglio Nazionale delle Ricerche, in occasione della celebrazione dei sessant'anni dall'inaugurazione della FINAC, la prima calcolatrice elettronica del Consiglio Nazionale delle Ricerche, ha bandito un concorso per gli studenti delle classi del quarto e quinto anno delle scuole secondarie superiori di II grado.

Si tratta del concorso Fumetti per la scienza, per il quale gli studenti sono invitati a inviare una striscia-fumetto di al più quattro scene o il disegno di un logo o di un soggetto per la decorazione della locandina del convegno "I sessant'anni della FINAC".

La giuria, composta dai celebri fumettisti Andrea Plazzi e Giacomo Gambineri e dal direttore dell'I.A.C., sceglierà tre opere, una per ciascun tipo, sulla base delle caratteristiche grafiche e della migliore interpretazione delle fonti.

La scadenzaper partecipare è fissata al 15 aprile 2015. Per maggiori informazioni sull'iniziativa:

www.iac.rm.cnr.it/iacsite/?page=list_events_new&cod=459

La calcolatrice elettronica FINAC