A Gallarate la "Settimana della Scienza"

13/03/2018

Si svolgerà dal 14 al 21 marzo la dodicesima edizione della Settimana della Scienza, la manifestazione coinvolge le scuole di Gallarate e Busto Arsizio oltre alle istituzioni accademiche e al Comune.

L'edizione 2018 prevede eventi, laboratori e conferenze che si articoleranno attorno al tema "3,2,1…ignition and lith off!! – Scienza, Comunicazione, Lavoro". Il tema, di grande attualità, coniuga le esigenze di formazione e informazione di giovani e adulti con le trasformazioni nel mondo del lavoro e nella comunicazione innescate dalla rivoluzione tecnologica e dalle nuove sfide della scienza e della ricerca. La Settimana si articolerà in circa 50 azioni, eventi, conferenze e laboratori, che si realizzeranno nelle scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale e nei teatri cittadini (a questo link l'elenco delle attività e il modulo di prenotazione).

Tutti gli studenti, dalla scuola dell'infanzia alla scuola secondaria di secondo grado sono insieme a tutta la cittadinanza costituiranno il grande pubblico che da anni segue le iniziative della Settimana della Scienza con grande attenzione.

Tra i numerosi eventi vi segnaliamo quello che si terrà il 14 marzo, giornata internazionale dedicata al pi greco, il cuo Angelo Guerraggio (direttore del Centro PRISTEM) terrà la conferenza "La storia di pi greco" presso il Teatro Condominio Gallarate.