Gli studenti spagnoli scelgono Matematica

05/07/2018

Lo scorso 26 giugno sul quotidiano spagnolo El País si raccontava che il corso di studi più desiderato dai ragazzi che si iscrivono quest'anno alle università iberiche è Matematica e Fisica. La classifica del País, basata su dati usciti a inizio mese, tiene in considerazione il punteggio che ciascuno studente deve aver ottenuto al test d'ingresso universitario per accedere al corso: maggiore è la richiesta di un determinato corso e maggiore sarà il punteggio necessario per accedervi. Dei dieci corsi universitari più ambiti, otto riguardano matematica, fisica e scienze informatiche e, come riporta El País, questo è un trend in continua crescita da qualche anno. Il motivo di questo interesse verso la matematica e la fisica è dovuto al fatto che i giovani spagnoli hanno capito che i lavori del futuro passano per di lì, specie quelli meglio pagati.