La Matematica approda al Senato

12/04/2021

Lo scorso 8 aprile nell'aula del Senato a Palazzo Madama è stata presentata la "Mozione sul potenziamento dell'insegnamento della matematica e dell'educazione digitale" a firma della Senatrice Maria Laura Mantovani, matematica di formazione e un trascorso di tecnico informatico nella gestione della sicurezza informatica presso l'Università di Modena.

La mozione prevede l'impegno di investimenti nel piano nazionale per la scuola digitale attraverso lo stanziamento di adeguate risorse e metodologie innovative più efficaci di insegnamento e apprendimento della matematica nella scuola primaria e il potenziamento per l'orientamento degli studenti verso le discipline scientifiche. La mozione è stata accolta con favore: 205 voti favorevoli e 2 contrari.

Maria Laura Mantovani

Qui il testo della mozione