La notte europea dei ricercatori 2014

24/09/2014

Il prossimo 26 settembre si terrà la terza edizione di "MEETmeTONIGHT", l'iniziativa promossa dal Politecnico di Milano, dall'Università degli studi di Milano e dall'Università degli studi di Milano-Bicocca per promuovere la Ricerca e farla conoscere ai non addetti ai lavori in un contesto informale e divertente. La notte europea dei ricercatori coinvolge ormai da molti anni ricercatori e istituzioni di oltre 300 città europee, che si danno appuntamento il quarto venerdì di settembre per "esportare" la Scienza e la Ricerca fuori dalle aule, attraverso laboratori interattivi, teatro, giochi scientifici, contest musicali e fotografici.

L'iniziativa italiana si svolgerà venerdì 26 settembre a Milano ai Giardini Indro Montanelli, al Planetario "U. Hoepli" e al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia "Leonardo da Vinci" e, in contemporanea, a Brescia, Como, Castellanza, Edolo, Pavia e Varese.

Quattro le aree tematiche nelle quali si articola l'evento ai Giardini Indro Montanelli: Ambiente, Benessere, Nutrizione, Salute. Oltre 150 ricercatori impegnati in esperimenti e dimostrazioni che il pubblico potrà vedere e toccare in 48 laboratori interattivi.

Qui il programma dettagliato.