Un concorso per la prima giornata internazionale della matematica

Pubblicato il:
27/12/2019

Il 14 marzo 2020, per volere dell'UNESCO e su richiesta dell'Unione Matematica Internazionale, si terrà la prima giornata internazionale della matematica. La giornata, già celebrata dai matematici di tutto il mondo come Pi Greco Day, sarà celebrata in tutto il mondo con diversi tipi di attività rivolte alla scuola, all'università e al grande pubblico, con iniziative in musei, biblioteche e in molte altre sedi.

Il tema del 2020 sarà Mathematics is everywhere e il lancio della manifestazione è previsto per venerdì 13 marzo 2020 con due eventi in simultanea: uno al quartiere generale dell'UNESCO a Parigi e l'altro a Nairobi durante il "Next Einstein Forum 2020".

Per l'occasione, il giornale Euclide ha bandito il concorso a premi (rivolto agli studenti delle scuole primarie, secondarie di I e II grado) "Come sarebbe la nostra vita senza la matematica" volto a fare comprendere sempre più l'importanza della matematica nella nostra vita. Per partecipare, ecco tutte le infomazioni sul bando.