-

Sabato 16 aprile 2011, alle ore 9.30, presso la sala Biblioteca del Liceo Classico “Stelluti”.

2° Corso di formazione e sperimentazione didattica per l’insegnamento della matematica

Matematica nella realtà

in collaborazione con il Centro Pristem– Università “Bocconi” di Milano.

Si conclude sabato 16 aprile 2011 il 2° Corso di Formazione e Sperimentazione didattica per l’insegnamento della matematica, promosso dal Liceo Classico “Stelluti” di Fabriano in collaborazione con il Centro PRISTEM dell’Università “Bocconi” di Milano.

L’incontro, condotto dal prof. Nicola Chiriano, è dedicato al tema “La matematica della musica”.

Nicola Chiriano è docente di Matematica e Fisica al Liceo scientifico “Siciliani” di Catanzaro. Si occupa di didattica e tecnologie dell’informazione e della comunicazione (TIC) ed e formatore in didattica della Matematica per docenti di vari ordini di scuola. Ha all’attivo diverse collaborazioni con Ansas (e-tutor corsi PonTec) e Invalsi (piano di formazione Ocse-Pisa).

Sul sito del Liceo http://www.liceostelluti.it/ sono disponibili gli articoli di Gian Italo Bischi, pubblicati su “Nuova secondaria”, e quelli di Nicola Chiriano, pubblicati su “Alice & Bob” rivista del Centro P.R.I.S.T.E.M.-Bocconi.