Matematica e... Urbino

Università “Carlo Bo”-Facoltà di Economia-URBINO

in collaborazione con

Università Bocconi-Centro PRISTEM-MILANO

Ciclo di conferenze “Matematica e …

Urbino, palazzo Battiferri (sede della facoltà di Economia)

Giunto al sesto anno, il ciclo di conferenze denominato inizialmente “Matematica & Realtà” poi “Matematica e…”, consiste in una serie di incontri pomeridiani rivolti agli studenti degli ultimi anni delle scuole superiori finalizzati a fornire elementi di riflessione sui collegamenti tra Matematica e altre discipline. L’impostazione è volta a suggerire spunti per cogliere le connessioni tra le varie discipline anche in funzione della tesina per l’esame di stato.

Sede: Facoltà di Economia, Palazzo Battiferri - Via Saffi, 42, Urbino (aula rossa).

Orario: 15,15 - 18 (con interruzione per coffee break).

Venerdì 2 marzo 2012

"Matematica e società: previsioni economiche e teoria dei giochi". prof. Angelo Guerraggio, Centro Pristem - Università Bocconi Milano e prof. Gian Italo Bischi, Università di Urbino.

Per informazioni e chiarimenti contattare:

Paolo Tenti - Liceo Scientifico “Laurana” Urbino tel. 0722 4430 email paolo.tenti@istruzione.it

Gian-Italo Bischi - Dipartimento di Economia e Metodi Quantitativi, tel. 0722 305553, 3331866284, gian.bischi@uniurb.it