I Mercoledì della scienza 2009 a Piacenza

13/10/2009

Nel nostro Paese, negli ultimi anni, abbiamo assistito ad un crescente susseguirsi di iniziative dedicate alla scienza: festival, convegni, manifestazioni di varia natura.

Noi, a Piacenza, con i nostri MERCOLEDI' DELLA SCIENZA, nati nel 1996, siamo stati fra i primi a organizzare una manifestazione dedicata all'approfondimento di alcuni aspetti della Matematica legati alla vita quotidiana.

Le conferenze, tenute da docenti universitari italiani e non, sono rivolte alle persone più diverse per professione e in particolare agli studenti di scuola superiore e universitari. Convinti che la Matematica sia una componente fondamentale della nostra cultura, continuiamo pertanto nella nostra iniziativa con entusiasmo.

Ed ecco allora date e programma dell'edizione 2009.

Non possiamo non ricordare che la realizzazione di questa iniziativa e la pubblicazione degli atti relativi è stata possibile grazie al contributo della FONDAZIONE DI PIACENZA E VIGEVANO .