Italia fanalino di coda per numero di laureati

26/11/2015

Sul Corriere della Sera dello scorso 25 novembre è apparso un articolo, a firma di Orsola Riva, nel quale si analizza la situazione del numero dei laureati in Italia alla luce dei dati forniti dall'Ocse (che raccoglie i 34 Paesi più industrializzati al mondo) nell'ultima edizione di "Education at glance".

Nella classifica Ocse l'Italia occupa l'ultimo posto per numero di giovani laureati e quarta dal fondo per finanziamenti all'Università in rapporto al Pil. Secondo Gaetano Manfredi, Rettore dell'Università di Napoli Federico II e Presidente della CRUI "Paghiamo un welfare molto carente servono più borse di studio al Sud".

Per approfondire, di seguito il link all'articolo "Italia ultima per numero di laureati".

Fonte: Corriere della Sera - Ocse