Una nuova edizione per una Nuova Lettera Matematica

Con il numero 108 del dicembre 2018 chiudevano le pubblicazioni di Lettera matematica pristem, il trimestrale curato dal Centro PRISTEM dell'Università Bocconi e pubblicato da Springer (anche nella sua versione internazionale) che si poneva l'obiettivo di parlare di Matematica e del mondo che le ruota intorno, coinvolgendo anche altre culture e altre comunità scientifiche.

Dopo un anno e mezzo, però, Lettera matematica rinasce sotto una nuova veste e un nuovo editore ma con lo stesso spirito e azione di parlare di Matematica e dintorni. È uscito infatti il "numero 0" della Nuova lettera matematica, edita dalla Palermo University Press e con una redazione che raccoglie molti dei membri della "vecchia" Lettera con nuovi rinforzi. Questo fascicolo della rivista è stato concepito come numero introduttivo alla nuova serie della Lettera e per ora è possibile scaricare il pdf gratuitamente dal seguente link: Nuova lettera matematica-numero zero.