La valutazione delle performance organizzative nell'Università: prime indicazioni e scenari di riferimento

14 luglio 2011, orario 9.30-17.00

Aula Convegni del CNR - Ingresso da Via Dei Marrucini, snc, ROMA

L’applicazione della D.lgs n. 150/2009 (cosiddetta “Legge Brunetta”) rappresenta uno dei punti nodali delle attività di valutazione che gli Atenei dovranno mettere in campo nei prossimi mesi. A questo proposito la CRUI organizza il Convegno dal titolo “La Valutazione delle performance organizzative dell’Università. Prime indicazioni e scenari di riferimento”. L’evento, organizzato in collaborazione con il Dipartimento della Funzione Pubblica, mira alla diffusione dei risultati dei laboratori organizzati dalla Fondazione CRUI, cui hanno partecipato 40 Atenei per la sperimentazione del CAF (Common Assessment Framework), quale strumento di supporto alla pianificazione della prestazione e di governance delle Università, nonché ad avviare un confronto sui temi relativi alle performance universitarie.

Durante l’incontro interverranno i vertici delle istituzioni coinvolte nei processi di valutazione delle attività accademiche e verranno messe a fattor comune le esperienze di alcune Università protagoniste della sperimentazione.

Il programma dell’evento è scaricabile al seguente link:

A causa del numero ridotto di posti in sala, per partecipare al Convegno è necessario registrarsi.