Il libro della Matematica

Year: 2012
Vincitore dell’ultimo Neumann Prize della British Society for the History of Mathematics (riconoscimento assegnato ogni due anni al miglior libro di storia della Matematica a scopo divulgativo), "Il libro della Matematica" è un viaggio attraverso 250 temi fondamentali della storia della Matematica.

C. A. Pickover

Il libro della Matematica

Logos, Modena, 2012

pp. 530; euro 29,95

 

Vincitore dell’ultimo Neumann Prize della British Society for the History of Mathematics (riconoscimento assegnato ogni due anni al miglior libro di storia della Matematica a scopo divulgativo), "Il libro della Matematica" è un viaggio attraverso 250 temi fondamentali della storia della Matematica. Incontriamo il primo abaco, i frattali e i calcolatori, ma anche i grandi matematici di ogni tempo come Pitagora, Euclide fino a Martin Gardner.

Ciascun argomento, presentato in ordine cronologico, viene affrontato e analizzato in sintetiche ma chiare schede di approfondimento, accompagnate da splendide illustrazioni a colori. Il lettore potrà così entrare nell’affascinante mondo della matematica, scoprendone aneddoti e applicazioni nei campi della scienza e dell'ingegneria.