Carnevale della Matematica

Data: 
14/12/2009

La 20° edizione del Carnevale della Matematica, sarà ospitata dal blog di Annarita Ruberto Matem@ticamente, il 14 dicembre.

Il Carnevale della matematica è un’iniziativa ideata da .mau., sulla scia del Carnival of Mathematics. E’ un tentativo di radunare i blogger che parlano di matematica. Il 14 di ogni mese, un blogger si offre di scrivere un post che parli di matematica, raccogliendo i post di argomento matematico che gli sono stati segnalati, presentandoli brevemente: articoli di altri blog, software matematico, relazioni tra matematica e altre ambiti della conoscenza…insomma qualsiasi cosa abbia come tema la matematica e dintorni. L'idea è che in questo modo si possono conoscere nuovi blog e soprattutto nuova matematica (nel senso di "cose che non si sapevano, oppure modi nuovi di vedere le cose che si sapevano").
Per capirne di più sull’iniziativa, date un’occhiata alle edizioni precedenti.E adesso le poche semplici regole per quanti desiderino partecipare all’evento:

1.    pubblicato il contributo sul proprio blog, inviate il link allla mail del blogger di turno (per il 14 dicembre inviateli a annaritar5@gmail.com, entro il 10 dicembre);
2.    si accettano anche i contributi che perverrano oltre tale data,...ma non esagerate con il ritardo!
3.    Se non avete un blog e desiderate ardentemente partecipare, non vi disperate. C’è un blog appositamente predisposto allo scopo  Matematica per tutti. Basta avvisare .mau.,utilizzando le indicazioni che troverete nel blog citato.